Le nostre prossime donazioni di massa

31 ottobre - Halloween 👻🎃

25 novembre - Giornata contro la violenza sulle donne👠

25 dicembre - Natale🎅

14 febbraio - San Valentino💘

8 marzo - Festa delle donne🌼

🕷️ TREMATE TREMATE 🕷️

🎃 LE DONAZIONI DI MASSA SON TORNATE 🎃

In occasione di #Halloween il nostro gruppo di donatori della squadra di calcio della societá Asta Taverne ha invaso il Centro Trasfusionale per una donazione di massa: ragazzi giovani, tra mister e calciatori (anche ormai non più militanti nell'Asta, ma che sono rimasti legati alla nostra #Avis e che ancora hanno piacere a donare tutti insieme).

"È sempre bello vedere come sempre più giovani diventino donatori e come, dopo i due anni di pandemia appena trascorsi, le donazioni di massa tornino ad essere fulcro vitale della nostra associazione" - ha commentato il nostro Presidente Umberto Bongini.

La Dott.ssa Elena Marchini, responsabile del reparto di Immunoematologia e servizio trasfusionale del Policlinico Le Scotte di Siena, ha, poi, ribadito l'importanza di questi eventi che aiutano a fare gruppo e ad incentivare le donazioni, in un periodo estremamente complicato in cui la richiesta di sangue e plasma è sempre più elevata.

Dopo l'intensa mattinata Avis Taverne e Arbia ha, poi, offerto un pranzo ai donatori e ad alcuni membri del consiglio che, grazie alla disponibilità di alcuni volontari, si sono ritrovati tutti insieme nell'area verde di Arbia, utilizzando i locali dell'associazione Il campino (che sempre ci sostiene e supporta), che vogliamo ringraziare per il pranzo e per l'accoglienza.

ALCUNE IMMAGINI DELLE DONAZIONI DI MASSA